NEWS - LE 10 CITTA' DA VEDERE NEL 2015
Descrizione Dettagliata
Quali sono le città must del 2015?

Lonely Planet, la celeberrima casa editrice di guide di viaggio, ha stilato la seguente classifica


  1. Washington, DC, Stati Uniti- Nel 2015 ricorre il 150 anniversario della morte di Abramo Lincoln e la città commemorerà con innumerevoli eventi l’indimenticato presidente.
  2. El Chatalen, Argentina – uno splendido villaggio incastonato in una natura meravigliosa, aspra ed incontaminata. Definita la Capitale del trekking dell’Argentina, il suo Parque Nacional Los Glaciares, patrimonio mondiale dell’Umanità, con i suoi ghiacciai, foreste e laghi attira tantissimi amanti della natura e camminatori.
  3. Milano, Italia – Il 2015 è l’anno dell’Expo.
  4. Zermatt, Svizzera – Zermatt è un piccolo comune ai piedi di una delle montagne più belle del mondo, il Cervino, Matterhorn in tedesco. Nel 2015 festeggia i 150 anni dalla prima scalata del ‘suo’ monte.
  5. La Valletta, Malta- Palazzi settecenteschi, un recente restyling moderno – non molto apprezzato dai residenti – con alcune opere firmate Renzo Piano e un mare azzurro che si staglia all’orizzonte.
  6. Plovdiv, Bulgaria – a uno dei centri storici più belli d’Europa
  7. Salisbury, Inghilterra – Celebre per la splendida cattedrale, nel 2015 a Salisbury si festeggeranno gli 800 anni della Magna Charta.
  8. Vienna, Austria – Quest’annoe si festeggia il 150esimo anniversario del Ring, ossia il grande viale che racchiude lo splendido centro storico di Vienna e che ha cambiato la fisionomia della città. Una serie di eventi e mostre celebreranno questo anniversario.
  9. Chennai, India – Nessuna ricorrenza per Chennai, megalopoli dell’afoso e umido sud dell’India, ma il 2015 dovrebbe essere l’anno del suo riscatto. Con l’inaugurazione della Metro Rail Chennai i trasporti miglioreranno infatti di gran lunga rendendo questa città più raggiungibile e più facilmente visitabile.
  10. Toronto, Canada – qui si terranno i Giochi Panamericani che oltre ad offrire eventi sportivi hanno anche portato alla realizzazione di importanti opere pubbliche. Inoltre una vita notturna vivace e piena di avanguardie musicali rendono Toronto una meta imperdibile.
Torna All'Elenco
AREA RISERVATA
 
Agenzia viaggi e turismo a Padova Partiriparti -
P.zza del Sindacato, 5 - 35010 CADONEGHE (PD)
Tel: +39 049 / 733 40 74 - Fax: +39 049 / 733 40 79 - info@partiriparti.it
- C.F. e P.iva 04498330283
Site Info by Omniaweb: Web Agency