NEWS - NAZARETH PATRIMONIO UNESCO
Descrizione Dettagliata

«Grazie al suo carattere particolare e unico, riconosciuto in tutto il mondo, Nazareth riceverà tra breve da parte dell’Unesco l’assegnazione di città appartenente al Patrimonio Mondiale dell’Umanità». Lo ha dichiarato Omri Shalmon, direttore della HPBHS, la Società per la Conservazione degli Edifici e dei Siti Storici.

La HPBHS, in collaborazione con gli architetti nominati dal Municipio di Nazareth, ha in corso di elaborazione un progetto per la conservazione di alcuni edifici storici di Nazareth.

I lavori di ristrutturazione saranno dedicati in particolare a edifici appartenenti ai periodi dell’Impero Ottomano e al Mandato Britannico

La Basilica dell’Annunciazione
Nel frattempo è stato studiato un percorso da seguire all’interno della Basilica dell’Annunciazione che verrà adottato dalle guide e dal pubblico in generale. Su otto pannelli collocati all’ingresso del sagrato saranno poste foto dell’interno della Basilica e le guide saranno invitate a illustrarle nei minimi particolari ai loro gruppi prima della visita alla Basilica, affinché questa avvenga in silenzio e nel pieno rispetto del luogo sacro.

Il portavoce della Basilica ha precisato inoltre che nella chiesa di San Giuseppe l’ingresso e l’uscita dalla cripta sono stati modificati.

www.goisrael.it

tratto da "agenzia viaggi - il network di informazione turistica" del 08.07.2010

Torna All'Elenco
AREA RISERVATA
 
Agenzia viaggi e turismo a Padova Partiriparti -
P.zza del Sindacato, 5 - 35010 CADONEGHE (PD)
Tel: +39 049 / 733 40 74 - Fax: +39 049 / 733 40 79 - info@partiriparti.it
- C.F. e P.iva 04498330283
Site Info by Omniaweb: Web Agency