NEWS - EGITTO PRONTO A RIPARTIRE
Descrizione Dettagliata

Le destinazioni egiziane non hanno subito alcun danno e sono del tutto sicure, tutti i siti archeologici sono regolarmente aperti, salvo i musei dove si verifica lo status dei reperti. «Abbiamo già affrontato situazioni difficili in passato, abbiamo sempre saputo reagire. Ora vogliamo dare un segnale di fiducia ai tour operator italiani, perché il Paese sarà ancora più forte e competitivo, all’altezza del proprio ruolo di grande meta del turismo»: così in una nota Mohamed Abdel Gabbar, direttore dell’Ente Turismo Egiziano in Italia, che porta alla Bit il messaggio positivo del suo Paese.

Sul Mar Rosso niente sconsiglio per Germania e Svezia
Intanto arrivano i primi segnali di ripresa: la Svezia ha cancellato lo sconsiglio sull’Egitto, anche se solo per le coste del Mar Rosso – «dove vediamo che l’ordine è tornato», ha spiegato l’ufficio stampa del ministero degli Esteri – e anche se i t.o. svedesi hanno confermato la ripresa dell’operativo solo per fine aprile.
Lo stesso ha fatto il governo tedesco, sempre limitatamente al Mar Rosso: il ministro Ernst Burgbacher lo ha annunciato come «un segnale per l’industria del turismo, e per il business travel sull’Egitto», fermo restando lo sconsiglio ai viaggi su Cairo, Alessandria e Suez, in vigore dal 3 febbraio.

Del resto i turisti di ritorno dalla regione nei giorni scorsi hanno confermato tutti di non aver minimamente percepito gli eventi durante le loro vacanze: sul Mar Rosso non è stato neppure imposto il coprifuoco parziale da mezzanotte alle sei di mattina. Gli operatori britannici segnalano già una certa ripresa delle richieste di informazioni sull’Egitto.



tratto da "agenzia viaggi - il network di informazione turistica" del 16.02.2011

Torna All'Elenco
AREA RISERVATA
 
Agenzia viaggi e turismo a Padova Partiriparti -
P.zza del Sindacato, 5 - 35010 CADONEGHE (PD)
Tel: +39 049 / 733 40 74 - Fax: +39 049 / 733 40 79 - info@partiriparti.it
- C.F. e P.iva 04498330283
Site Info by Omniaweb: Web Agency