NEWS - 7 NUOVE CITTA MERAVIGLIOSE 2012 LIMA SI CANDIDA
Descrizione Dettagliata

Lima, che nel corso del 2011 ha già ottenuto numerosi riconoscimenti, nel 2012 si candida per essere eletta tra le 7 Nuove Città Meravigliose – la campagna organizzata da New7Wonders – non solo per le numerose attrattive turistiche ma anche per l’eccellente gastronomia. In questa prima fase di selezione sono in lizza anche altre cinque città peruviane: Cusco, Arequipa, Callao, Iquitos e Trujillo.

Nel 2007 Machu Picchu è stata eletta una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo e lo scorso ottobre la Foresta Amazzonica è stata votata tra le Nuove Sette Meraviglie della Natura. Quanti vogliono sostenere e votare la capitale peruviana possono farlo collegandosi al link: http://cities.new7wonders.com/nomination/en.

Capitale Gastronomica d’America
Sono molti i motivi per i quali vale la pena di organizzare un viaggio in Perù: per esplorare e scoprire le antiche rovine di Machu Picchu, avvistare alcuni degli uccelli più rari al mondo o fare trekking in uno dei canyon più profondi della terra. Eppure, secondo la rivista “Traveller”, c’è una cosa alla quale non si può rinunciare una volta arrivati nel Paese degli Inca: l’eccellente gastronomia.

Oltre 5.000 anni di fusione culturale e di tradizioni che hanno dato vita a un perfetto equilibrio di sapori, oggi riconosciuti quali Patrimonio Culturale delle Americhe nel Mondo e che ogni anno vengono messi in mostra in occasione della fiera gastronomica “Mistura”, che non a caso si svolge nella capitale peruviana, dichiarata Capitale Gastronomica d’America.

Ma c’è di più: Lima è stata riconosciuta dall’autorevole sito internet per viaggiatori, frommers.com, quale meta top per la gastronomia, capace di attrarre numerosi visitatori da tutto il mondo desiderosi di assaggiare la grande varietà di sapori e piatti tipici accompagnati dal pisco sour, cocktail nazionale del Perù.

Usatoday.com: Lima destinazione sorpresa nel 2011
Nel 2011 Lima è stata considerata la più grande sorpresa dell’anno quale destinazione turistica, come riportato dal sito web di notizie “Usa Today”. Secondo il giornalista Chris Gray Faust, sezione Viaggi del portale americano, Lima nasconde le sue bellezze storiche e architettoniche nelle guide comuni dove spesso viene qualificata erroneamente come città “sporca, insicura, caotica e inquinata”. Lo stesso Faust mette invece in risalto le principali attrazioni della capitale.

Al 10° posto tra le città più importanti dell’America Latina
Uno studio recente di “American Economy” sulle città più importanti del Sud America, vede la capitale peruviana al decimo posto, seguita, con grande sorpresa, da Arequipa al 34° posto.

Lima precede tra le altre Montevideo (Uruguay), San José (Costa Rica) e Monterrey (Messico) e, secondo quanto rilevato dallo studio, si tratta di una delle città con il più basso tasso di disoccupazione fino ad agosto 2011 e con una posizione interessante rispetto agli investimenti in Borsa e agli incentivi fiscali.


tratto da "agenzia viaggi - il network di informazione turistica"

Torna All'Elenco
AREA RISERVATA
 
Agenzia viaggi e turismo a Padova Partiriparti -
P.zza del Sindacato, 5 - 35010 CADONEGHE (PD)
Tel: +39 049 / 733 40 74 - Fax: +39 049 / 733 40 79 - info@partiriparti.it
- C.F. e P.iva 04498330283
Site Info by Omniaweb: Web Agency