NEWS - EAST AFRICA IN MOTO
Descrizione Dettagliata

East Africa in moto / Roma – Voglia di avventura? Il solito viaggio alla scoperta di nuove città non vi basta più? Siete dei centauri che mai potrebbero rinunciare alla propria, amatissima motocicletta? Perchè non fare allora un pensiero su questo itinerario meraviglioso suggerito da Viaggi Avventure nel Mondo, che si snoda nell’ Africa dell’Est attraverso Kenya, Uganda, Rwanda e Tanzania?
Piste rosse, foreste rigogliose e arida savana, i più bei Parchi Nazionali, il maggior numero di specie animali e le più grandi montagne del continente (Monte Kenya, Ruwenzori e Kilimanjaro) sono gli ingredienti di questo avventuroso viaggio. Si arriva in volo a Nairobi insieme alle motociclette caricate in stiva 10 giorni prima della partenza, si fanno gli acquisti necessari in un supermercato fornito e poi si parte, alla scoperta dei parchi nazionali più importanti del Kenya, dove si passa la giornata impegnati nel safari – detto anche game drive, dove il gioco è proprio quello di trovare gli animali.
Buffalo Spring N. Park, Samburu N. Park, Nakuru National Park e Masai Mara sono solo alcuni dei parchi che verranno visitati in questa prima parte di viaggio, che virerà poi verso gli stati dell’Uganda e del Rwanda, tormentati in passato da sanguinose guerre e che ora hanno trovato la pace e puntano al turismo come risorsa per la ripresa. Anche qui, mete preferite saranno i parchi naturali con le loro bellezze uniche e le specie di animali rari, come ad esempio il rinoceronte bianco.
Della Tanzania verrà visitata invece una regione sconosciuta al confine con il Rwanda e lungo il Lago Vittoria; proseguendo verso sud si toccherà anche il famosissimo Serengeti National Park, immortalato in centinaia di documentari, prima di raggiungere Mombasa e imbarcare le moto per l’Italia.
Questa meravigliosa avventura dura ben 24 giorni, puo’ essere intrapresa tra maggio e febbraio ed ha un costo di 2900 euro che comprende il trasporto di moto e viaggiatore e assicurazione; per l’alloggio, si provvederà sul posto, dove si dormirà in alberghetti o nella tenda che avrete provveduto a portare con voi.

tratto da www.viagginews.it del 3.2.2014

Torna All'Elenco
AREA RISERVATA
 
Agenzia viaggi e turismo a Padova Partiriparti -
P.zza del Sindacato, 5 - 35010 CADONEGHE (PD)
Tel: +39 049 / 733 40 74 - Fax: +39 049 / 733 40 79 - info@partiriparti.it
- C.F. e P.iva 04498330283
Site Info by Omniaweb: Web Agency